Romanzo veloce, brillante ed agrodolce che talvolta può ricordare Sex & The City al maschile e casereccio ambientato a Roma. E' la storia di quattro amici alle prese con l'universo femminile e le sue incredibili sfaccettature.
Il protagonista Mario, vive e descrive in maniera onnisciente le vicende amorose e psicologiche dei suoi tre amici Gerardo, Mattia e Raffaele.
Gerardo è un giovane imprenditore alle prese con una focosa quanto paranoica ragazza di nome Nina di origine siriana, la quale gli farà provare i brividi ossessivi del suo carattere e pagare il prezzo dei suoi appetiti sessuali che sfoceranno in desideri lesbici.
Raffaele è il miglior amico di Mario e vive i suoi rapporti patetici e talvolta borderline con uno sguardo sempre fisso ad un passato ormai lontano, fino a quando realizza di avere la maggior parte della sua vita davanti a se.
Mattia, pilota disoccupato con un carattere lievemente maschilista è fidanzato con un'hostess di nome Caterina (per gli amici Katy) con la quale il rapporto diviene sempre più complicato tra tradimenti, lasciate e riprese. Anche lei scopre di avere una parte tendenza al lesbismo.
copertina flessibile