Il
Pubbliredazionale "racconta" un argomento o una notizia, racconta il tuo romanzo. L'obbiettivo è
raggiungere il lettore come potenziale cliente. Si
differenzia da un articolo di taglio giornalistico, perché viene curato da un ufficio stampa o
un'agenzia di comunicazione esterna alla testata giornalistica nella quale
verrà pubblicato. Nel caso della nostra agenzia l'articolo sara' inserito nella rubrica l' Inedito Letterario. La sua forza però è quella di assomigliare ad un articolo, il
testo del pubbliredazionale si cala nel ruolo e nello stile della testata che lo
ospita. Il lettore si fa "catturare" più facilmente nella sua lettura ed è
propenso ad avere una maggiore fiducia in quello che viene proposto e viene
considerato più attendibile rispetto alla classica pubblicità. Chi legge non si
troverà davanti una pagina "tabellare", con una grafica prettamente
pubblicitaria, pay off e slogan, cioè la classica inserzione pubblicitaria, ma
un articolo ricco di contenuti ed immagini, che dona emozioni e trasmette una
storia. La storia del tuo romanzo. La stesura dell'articolo verra' successivamente inserito in una campagna pubblicitaria su Facebook della durata di 3 giorni al fine di concedere maggiore visibilita' all'autore e all'opera stessa.